SCUOLA PERMANENTE DI FORMAZIONE QUADRI DI LEGACOOP MARCHE, QUARTO INCONTRO

SCUOLA PERMANENTE DI FORMAZIONE QUADRI DI LEGACOOP MARCHE, QUARTO INCONTRO

Settore: LEGACOOP MARCHE

17 gen 2024

L’ambiente digitale nelle imprese cooperative. Sarà questo il tema della quarta giornata della Scuola permanente di formazione quadri di Legacoop Marche che si svolgerà il 25 gennaio alle 9.30 nella sede di Confidicoop Marche ad Ancona.

 

Con l’organizzazione di questa nuova edizione della Scuola, parte del progetto “Evoluzione cooperativa. Legacoop Marche per lo sviluppo”, organizzato con il contributo di Coopfond, l'associazione vuole confermare la formazione come elemento fondamentale per sviluppare competenze e capacità per realizzare le migliori condizioni per far crescere la cooperazione in un mercato sempre più complesso.

 

Il focus della quarta giornata, dopo l’introduzione di Stefano Ranieri, coordinatore Scuola di formazione Legacoop Marche, sarà affidato a Marco Bentivogli, coordinatore e co-fondatore di Base Italia, e a Piero Ingrosso, presidente Fondazione Pico. Seguiranno le presentazioni di esperienze cooperative con Alessandro Capriotti, digital solution specialist Mdi, e Alberto Raneri, direttore Innovazione e Tecnologie Camst. Dopo il confronto fra i cooperatori che partecipano alla Scuola, ci sarà l’intervento, via Youtube, di Paolo Benanti, teologo ed esperto di etica delle tecnologie.

 

Nel pomeriggio, si svolgerà il Cooperation Lab coordinato da Stefano Ranieri e Nicola Denti, responsabile Legacoop Produzione e Servizi Legacoop Marche e Mdi società cooperativa.

 

Il programma

 

 

 



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche