LA TERRA E IL CIELO: INCONTRO SU SEMI, CIBO, SALUTE E DEMOCRAZIA

LA TERRA E IL CIELO: INCONTRO SU SEMI, CIBO, SALUTE E DEMOCRAZIA

Settore: AGROALIMENTARE

1 ago 2014

La cooperativa di agricoltura biologica La Terra e il Cielo promuove, nella propria sede di Piticchio di Arcevia (An), un incontro con il genetista Salvatore Ceccarelli, che si svolgerà domenica 3 agosto, dalle 10.30 alle 13.30. Ceccarelli è uno scienziato di fama mondiale, con una vasta esperienza di progetti all’estero e in Italia. Porta avanti programmi di selezione dei semi con metodi partecipati dagli agricoltori stessi, idonei per tutte le zone del mondo.


Un approccio secondo il quale ognuno può facilmente imparare le regole per selezionare le sementi più adatte al suo terreno. Il suo metodo ha due caratteristiche fondamentali: è partecipativo e basato su miscugli di più varietà di una stessa specie. Di recente è uscito in Italia il suo libro "Produrre i propri semi", edito da Libreria Editrice Fiorentina.

 

La Terra e il Cielo invita tutti gli agricoltori bio e i cittadini interessati a partecipare a questo incontro altamente formativo. I discorsi di Ceccarelli, infatti, sono più ampi e si rivolgono a tutti i cittadini perché, nei suoi studi, mette in relazione il problemi delle sementi con la difesa della biodiversità, la qualità del cibo e della salute e le azioni di adeguamento ai cambiamenti climatici e la democrazia. Info tel. 0731-981906 info@laterraeilcielo.it

 



SUGLI STESSI ARGOMENTI: La Terra e il Cielo