Sei in: IL PRESIDENTE DI LEGACOOP MARCHE ALLERUZZO NEL CDA DI COOPFOND
IL PRESIDENTE DI LEGACOOP MARCHE ALLERUZZO NEL CDA DI COOPFOND
Settore: LEGACOOP MARCHE
Il presidente di Legacoop Marche, Gianfranco Alleruzzo, è entrato nel Consiglio di amministrazione di Coopfond. La sua nomina è stata proposta dal presidente Mauro Lusetti e approvata all’unanimità dal Consiglio. Alleruzzo sostituirà nell’organo di governo del Fondo mutualistico di Legacoop il presidente di Legacoop Liguria, Gianluigi Granero.
Gianfranco Alleruzzo, laureato in Scienze biologiche, è al timone di Legacoop nelle Marche dal 2013. Presidente della cooperativa sociale Labirinto dal 1999 al 2015, è attualmente presidente del Consorzio Centopercento. È stato membro del Consiglio di Confidicoop Marche dal 2011 al 2014 ed è, sempre dal 2014, vicepresidente della Società regionale di garanzia Marche.
“Alleruzzo ha competenze ed esperienze, sia in cooperativa sia nelle strutture associative – ha commentato il presidente di Coopfond e di Legacoop nazionale, Mauro Lusetti – per svolgere bene il compito di consigliere di amministrazione in un Fondo che deve saper compiere le scelte strategiche ed operative ponendo al centro non un settore o un territorio, ma il futuro dell’intero sistema cooperativo”.