ENERGIA: PROGETTO SPES – COOP ADRIATICA PER EFFICIENTAMENTO DEI PUNTI VENDITA

ENERGIA: PROGETTO SPES – COOP ADRIATICA PER EFFICIENTAMENTO DEI PUNTI VENDITA

Settore: PRODUZIONE E LAVORO

27 giu 2014

Un progetto di efficientamento energetico dei punti vendita di Coop Adriatica. E’ quello che hanno sviluppato insieme la Cooperativa di consumatori e Spes, basato sull’applicazione di Energy Suite, una piattaforma cloud per l’integrazione di prodotti e servizi sviluppata dalla coop fabrianese. I risultati dell’intervento sono stati presentati a Bologna nell’incontro “Energy Spes Suite: l’applicazione del monitoraggio per l’efficienza energetica nei punti vendita Coop Adriatica”, organizzato da Ancpl.

 

Energy Suite è uno strumento unico per la ricerca di soluzioni complete, modulari e innovative per facilitare la gestione e il controllo dei processi di produzione e consumo dell’energia e aumentarne l’efficienza e l’affidabilità. Scopo principale dell’utilizzo di questa tecnologia è l’aumento di produttività e di marginalità, per rendere l’azienda sempre più competitiva nel proprio settore attraverso l’efficientamento energetico.

 

Un intervento che ha la base nella capacità d’innovazione, competenza scientifica e alta professionalità della Spes-Società di progettazione elettronica e software di Fabriano (An), una delle più grandi organizzazioni indipendenti in Italia nel campo del design elettronico e della fornitura di device. Un modello di impresa cooperativa, in forma di Ricerca & Sviluppo, che svolge attività di trasferimento tecnologico e formazione ed è impegnata nel supporto all’innovazione, garanzia indispensabile di successo per quelle aziende che perseguono obiettivi di eccellenza.



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Coop Adriatica, ancpl, Spes