COOSS HA INAUGURATO LA NUOVA RESIDENZA PROTETTA PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI ‘LICIO VISINTINI’

COOSS HA INAUGURATO LA NUOVA RESIDENZA PROTETTA PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI ‘LICIO VISINTINI’

Settore: COOPERATIVE

28 ott 2014

A Falconara Marittima l'impegno di Cooss per il recupero e la riabilitazione mentale delle persone anziane: il 25 ottobre 2014 ha inaugurato la nuova residenza protetta per anziani non autosufficienti ‘Licio Visintini’. Un'opera di riqualifica del territorio e di impegno nel miglioramento della qualità della vita di tutte quelle persone che necessitano assistenza speciale e cure continue.


La residenza protetta è una struttura residenziale con elevato livello di integrazione socio-sanitaria, destinata ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, anziani non autosufficienti, con esiti da patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate, non curabili a domicilio e che non necessitano di prestazioni sanitarie continuative e/o complesse.

 

La residenza protetta si trova al primo e secondo piano di un edificio completamente ristrutturato nella prima periferia del Comune di Falconara Marittima, davanti al mare. Ha una capacità ricettiva di 61 posti di residenza protetta di cui 23 dedicati a soggetti che presentano deficit cognitivi. La struttura si avvale di numerosi professionisti del settore da medici a infermieri specializzati e propone un approccio umano e personalizzato volto alla riabilitazione fisica e psicologica dei propri ospiti, senza trascurare le loro famiglie, che necessitano di appoggio e comprensione. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima. Info www.visintini.cooss.it



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Cooss, Falconara Marittima