COOP ADRIATICA: CÀNDIDATI PER LE COSE IN CUI CREDI

Settore: CONSUMO E DETTAGLIO

28 feb 2014

Si rinnova la “squadra” dei rappresentanti dei soci di Coop Adriatica: quasi cinquecento persone che ogni tre anni vengono elette tra coloro che si candidano nei territori per portare nei consigli di Zona la voce della base sociale della Cooperativa. La partecipazione dei soci di Coop Adriatica è infatti garantita da meccanismi democratici, come le elezioni: tutti coloro che sono associati possono votare direttamente i propri rappresentanti. E fino all’8 marzo, possono proporre la propria candidatura tutti i soci che hanno voglia di impegnarsi nel proprio territorio sui temi del consumo responsabile, ambiente, cittadinanza e legalità, solidarietà, cultura, sviluppando e realizzando le iniziative di Coop Adriatica e portando le proprie idee nei consigli di Zona.

Candidarsi è facile: basta compilare il modulo disponibile on line, accessibile dal sito www.e-coop.it/web/coop-adriatica/elezionisoci2014. Dalla stessa pagina si arriva anche al gioco “Qual è il tuo tipo?” tramite il quale si può scegliere tra 10 personaggi-avatar e 10 frasi divertenti che rappresentano i temi delle attività dei consiglieri di Zona, associarle e condividerle su Facebook.

Il territorio in cui opera Coop Adriatica è suddiviso in 26 Zone, ognuna delle quali è rappresentata da un consiglio, composto da un minimo di 11 e un massimo di 25 membri, coordinato da un presidente. Le Zone sono organizzate in Distretti, a loro volta guidati da un presidente, che siede in Consiglio di amministrazione. Per le cariche di presidente di Zona e di Distretto è necessario essere soci da almeno tre anni, e inviare la propria proposta in carta libera. La candidatura si può presentare anche in formato cartaceo: basta ritirare nei negozi Coop il pieghevole sulle elezioni, ritagliare il modulo, compilarlo e riconsegnarlo a punto vendita, insieme a una fototessera. In alternativa si può spedire il modulo in busta chiusa a: Coop Adriatica-Commissione Elettorale, via Villanova 29/27 – 40055, Villanova di Castenaso (Bo).

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Coop Adriatica, Zone soci