Sei in: ASSEMBLEA CONGRESSUALE LEGACOOP MARCHE A SENIGALLIA
ASSEMBLEA CONGRESSUALE LEGACOOP MARCHE A SENIGALLIA
Settore: LEGACOOP MARCHE
27 nov 2014
La necessità di una forte valorizzazione del modello culturale dell’impresa cooperativa, che sta resistendo con dinamismo alla crisi, reinvestendo su se stessa e sul valore del proprio capitale umano. Un mondo, quello della cooperazione, da cui arrivano segnali incoraggianti, legati alla nascita annuale di nuove imprese nelle Marche e ad un progetto strategico che si chiama Alleanza delle Cooperative Italiane. Saranno questi fra i principali temi di confronto della quinta Assemblea congressuale di Legacoop Marche, “Codice cooperativo, fare impresa del nuovo millennio”, che si svolgerà il 28 novembre al Finis Africae Country House di Senigallia (An), alle 9.30, alla presenza dei delegati delle 304 imprese aderenti.
Al congresso interverranno, insieme ai rappresentanti di istituzioni, forze economiche e politiche, Mauro Lusetti, presidente nazionale di Legacoop, Franco Alleruzzo, presidente di Legacoop Marche, e Luca Fazzi, Università degli studi di Trento, che parlerà di “Cooperazione, cittadinanza e sviluppo”.
L’ordine del giorno dell’Assemblea congressuale di Legacoop Marche, organizzata in preparazione del Congresso nazionale di Legacoop che si terrà a Roma dal 16 al 18 dicembre, prevede l’elezione della presidenza e delle commissioni del congresso, la relazione del presidente uscente, la discussione e l’approvazione dei documenti congressuali, l’elezione degli organismi dirigenti e dei delegati al 39 esimo Congresso nazionale.
Legacooop Marche quinta Assemblea congressuale